domenica 1 settembre 2013

Un goloso cartellone dei compleanni in 3d

Ci siamo quasi.. lunedì ricomincia la scuola! Io e le mie colleghe abbiamo già iniziato lunedì scorso con l' organizzazione delle sezioni e degli spazi della scuola; e con essa sono iniziati i primi pensieri su cartelloni presenze/calendari/compleanni!!
Ecco che per primo posto il cartellone dei compleanni che ha anche una versione 3D..ehehe!!
Quest'anno ho optato per un cartellone davvero goloso.. un cupcake per ogni mese dell'anno!!
 
Ho attaccato sulla base dei cupcakes le foto dei bambini, sulle candeline il loro nome e sulla fiamma la data precisa del loro compleanno!
 
 
Ho poi pensato che  sarebbe stato carino realizzare un cartellone dei compleanni in 3D, in modo tale che ogni bimbo avesse la possibilità di portare a casa un piccolo regalino nel suo giorno speciale...
Ho prima di tutto realizzato i cupcakes con:
-1 pezzo di spugna  (io ho usato pezzi di un tubo da piscina che era rotto)
- palline di polistirolo
- pirottini di carta dei cupcakes
- pompons
- ogettini decorativi ( io ho utilizzato pezzettini di cavetti colorati)
-colla
 
Ho riempito il pirottino con un pezzetto di spugna
 
Ho preso la pallina di polistirolo e l'ho tagliata a metà incollandola alla spugna
 
 
 infine ho incollato un pompon e tanti piccoli zuccherini finti( in realtà sono pezzetti tagliuzzati di cavetti!)

 Ho infine preso un vassoio da torte, l ho ricoperto con carta velina verde e ho incollato alcune immagini di cupcakes che avevo trovato su un tovagliolo! Ho poi preparato alcune bandierine con il washi tape dove ho scritto il nome del bambino e la data di compleanno!!
Ecco pronto il nostro calendario dei compleanni versione 3D!!





 
 

 

 

 

 


 

 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento