martedì 7 ottobre 2014

I tre bacini

Prosegue l'iniziativa di creare una playlist su youtube in cui raggruppare tutte le canzoni e bans che usiamo noi maestre a scuola! La potete trovare qui. Potete inviare i vostri video sul mio profilo di facebook e io li caricherò direttamente in questa playlist!
"I tre bacini"
 
Questa è una canzone molto dolce che di solito incanta i bambini, soprattutto i piccolini...ideale quindi per l'accoglienza ma anche per giocare con le parti del corpo.. all'inizio è la maestra che guida la canzone, ma poi si può chiedere ai bambini di dire le parti del corpo!!


Testo

Uno come il mio nasino
Due come i miei occhietti
Tre sono i bacini (smack smack smack- mandare tre bacini) che io do a te

Uno come la mia bocca
 Due come le mie orecchie
Tre sono i bacini (smack smack smack- mandare tre bacini) che io do a te

Uno come la mia pancia
Due come le mie braccia
Tre sono i bacini (smack smack smack- mandare tre bacini) che io do a te

Proseguire con tutte le parti del corpo!


Nessun commento:

Posta un commento